Fuelio aggiunge il Registro di viaggio per permettere agli utenti di registrare le spese degli spostamenti quotidiani

10. 12. 2018

Quest'ultima funzionalità, dotata della funzione intelligente Avvio Automatico, tiene traccia delle spese automobilistiche, consentendo di creare report personalizzati dei costi ai fini della fatturazione

Fuelio, la prima soluzione gratuita scelta da milioni di utenti in tutto il mondo per tenere traccia dei costi e del consumo di carburante, aggiungerà una nuova funzionalità che con l'ultimo aggiornamento permetterà di monitorare i chilometri percorsi. Il Registro di viaggio consente di tenere traccia di tutti gli spostamenti e controllare meglio le spese.

"È stata una delle funzionalità più richieste dai nostri utenti ed è adatta per tutti coloro che hanno bisogno di tenere sotto controllo i chilometri percorsi", ha dichiarato Adrian Kajda, Product Owner di Fuelio. "Stiamo parlando di liberi professionisti, piccoli imprenditori, tassisti o semplici appassionati come me, che vogliono sapere quanti chilometri percorrono e quanti costi devono sostenere", ha aggiunto.

Il Registro di viaggio aggiunge in Fuelio 7.4 anche una nuova funzionalità intelligente: Avvio Automatico. Una volta connessa a qualsiasi dispositivo Bluetooth presente nell'auto, la funzionalità avvierà la registrazione. Quando si smette di guidare e si disconnette il dispositivo, il tracciamento si ferma e viene salvato automaticamente. Tutti i file possono essere salvati in formato GPX e possono essere condivisi e importati in altre app.

Inoltre, la funzionalità consente di creare report di ogni viaggio, esportarli in formato CSV, inviarli al proprio datore di lavoro tramite e-mail o usarli per le detrazioni fiscali. L'intervallo di date può essere regolato in modo personalizzato in base alla data e alla categoria.

"La cosa interessante che rende questa funzionalità divertente è che permette di vedere i costi reali degli spostamenti giornalieri, ad esempio quando si prende la macchina per recarsi in ufficio, andare a prendere i bambini all'asilo o fare shopping nel weekend", ha spiegato Kajda.

Inclusa nel portafoglio del leader della navigazione Sygic, Fuelio consente di monitorare i costi del carburante e altre spese (come quelle sostenute per la manutenzione, gli autolavaggi o il parcheggio) in maniera altamente personalizzabile e a portata di utente. La funzionalità è disponibile gratuitamente su Google Playin 45 lingue.