Kiwi.com aggiunge contenuti di viaggio e mappe in collaborazione con il pianificatore di viaggi Sygic Travel

19. 09. 2017

Il motore di ricerca voli e leader mondiale Kiwi.com migliora la sua applicazione mobile introducendo una sezione di pianificazione viaggi. Oltre alla vendita dei biglietti, Kiwi.com aiuterà i suoi clienti a organizzare le loro vacanze. I dati, forniti da Sygic Travel, contengono mappe turistiche di tutto il mondo, 20 milioni di punti di interesse e luoghi turistici, 2 milioni di hotel e 70 mila tour e attività. Il contenuto del viaggio viene mostrato nell’applicazione una volta acquistati i biglietti.

“Le compagnie aeree e le altre agenzie di viaggio stanno cercando modi diversi per far crescere il loro rapporto con i clienti, offrendo loro più di una semplice funzione di acquisto del biglietto. Il loro obiettivo è far tornare il cliente per cercare più informazioni e servizi. Ecco perché Kiwi.com ha deciso di concentrarsi su questo aspetto. Ecco il perché della collaborazione con Sygic Travel. I dati che forniamo a Kiwi.com sono in continuo aggiornamento grazie ai nostri content editor e, la loro affidabilità è stata verificata già da milioni di viaggiatori. Per i luoghi popolari, il nostro database contiene foto, descrizioni dettagliate, informazioni sugli orari di apertura, i prezzi d’ingresso e i contatti.” afferma Barbora Nevosádová, direttore marketing di Sygic Travel.

“La strategia di Kiwi.com è di diventare il leader mondiale delle agenzie di viaggio online, rendendo disponibile ai propri clienti tutto quello di cui hanno bisogno e che vogliono sapere. I dati di pianificazione viaggi di Sygic Travel sono solo una delle numerose funzioni che Kiwi.com vuole introdurre in aggiunta alla sua tecnologia brevettata e al servizio clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, tutto questo per semplificare e rendere più piacevoli i viaggi dei nostri clienti.” dichiara Michaela Plesníková, responsabile partnership di Kiwi.com.

Kiwi.com ha la sua sede in Repubblica Ceca e negli ultimi anni è cresciuto rapidamente. È diventato uno dei più popolari motori di ricerca voli e rivenditori di biglietti nel mondo, con un fatturato giornaliero di più di 2.5 milioni di euro.

Sygic Travel aiuta i suoi utenti a pianificare i propri viaggi dal 2011. Ha iniziato a fornire i suoi dati e i suoi strumenti di pianificazione ad altre agenzie di viaggio a luglio. Le aziende possono utilizzare oggi la loro White Label e il Sygic Travel SDK (un pacchetto complesso per l’implementazione) per vari scopi, ad esempio, per creare le proprie visite guidate oppure elencare dei luoghi popolari per ogni area del mondo e mostrarli sulla mappa. Ci sono diversi modi per utilizzare l’SDK, sia nelle pagine web, sia nelle applicazioni mobili.