Sygic, il gigante dei sistemi di navigazione, cambia il modo di scoprire il mondo con la nuova versione di VR Travel App

28. 09. 2017

Sygic, società specializzata in sistemi di navigazione, ha inviato il suo viaggiatore professionista "Michal" in giro per il mondo per un anno intero con lo scopo di creare un'ampia raccolta di filmati in realtà virtuale delle destinazioni più spettacolari del pianeta. I video saranno presentati nella nuova versione della Sygic Travel VR travel app, lanciata in data odierna.

La VR travel app è volta a favorire la missione di Sygic di migliorare l'esperienza di viaggio degli utenti di tutto il mondo. Ora gli utenti potranno conoscere le principali località del pianeta direttamente dal salotto di casa, sfruttando una tecnologia che aiuta i viaggiatori a esplorare le potenziali destinazioni prima di partire per le vacanze. L'azienda è la prima al mondo a offrire tour di viaggio virtuali a 360° con voci fuori campo e 40 destinazioni attualmente presenti nella lista. La banca dati include circa 3000 video a 360° di località internazionali. La nuova versione dell'app presenta anche un'interfaccia utente dal design 3D con una lista di video migliorata.

"La filosofia di Sygic, improntata all'esplorazione dei limiti della navigazione, ha contribuito alla nostra reputazione di leader nel settore dei sistemi di navigazione", ha dichiarato Michal Stencl, CEO fondatore di Sygic. "Siamo lieti di offrire nuove funzionalità premium all'avanguardia, come quelle incluse nella nuova app per i viaggi, e siamo felici di portare l'esperienza VR a un livello superiore".

L'app di Sygic si inserisce in due mercati che continuano a registrare un'ottima crescita: quello dei viaggi e quello della realtà virtuale. Si stima che il mercato globale dei viaggi genererà più di un miliardo di dollarientro il 2022; una rapida crescita alimentata dai mercati emergenti. Secondo le attese, la realtà virtuale continuerà a crescere rapidamente; non a caso gli esperti prevedono che le vendite degli head mounted display (HMD) supereranno di quasi cinque volte le vendite dell'iPhone tra il 2014 e il 2018.

La tecnologia VR sta trasformando tantissimi settori (come quello dei viaggi) e sta cambiando il modo in cui i consumatori interagiscono con i contenuti video. Essendo la prima a offrire tour virtuali a 360°, Sygic sta rivoluzionando le modalità di organizzazione dei viaggi.

"Ci auguriamo che la nuova versione dell'app raggiunga ancora più utenti ed estenda la nostra proposta di viaggio a milioni di persone in tutto il mondo", ha aggiunto Stencl. "Grazie alla realtà virtuale, ora gli utenti possono viaggiare per il mondo senza allontanarsi da casa."

Sygic GPS Navigation is compatible with Apple CarPlay.

Learn More