Sygic lancia le mappe online per soluzioni aziendali

08. 05. 2017

Sygic, leader mondiale nell’offerta di software per la navigazione GPS, mette le sue tecnologie all’avanguardia (comprovate da 150 milioni di guidatori in tutto il mondo) a disposizione di sviluppatori e provider di sistemi di gestione della flotta e del personale, soluzioni per smart city, strumenti di pianificazione e ottimizzatori di servizi di trasporto e logistica.

«Sono felicissimo di condividere alcuni importanti pezzi della nostra fucina con altri sviluppatori e team di ricerca e attendo di sapere come potremo dare un contributo a un mondo in rapido cambiamento come quello delle auto a guida autonoma, dei droni e delle smart city. I servizi basati sulla localizzazione e l’apprendimento automatico diventeranno una parte significativa dell’eccellenza di qualsiasi prodotto», ha dichiarato Martin Strigac, Vice Presidente del Dipartimento Enterprise Solutions di Sygic.

Sygic Maps per le aziende del futuro

14 anni di esperienza come uno dei maggiori provider di SDK per la navigazione professionale GPS per oltre 2000 imprese internazionali hanno contribuito a creare una piattaforma online flessibile e davvero avanzata per i progetti aziendali.

Simile a Sygic Navigation SDK, Sygic Maps presenta API intuitive per un’integrazione facile e perfetta di mappe basate su cloud, geocoding, ricerca, routing commerciale e ottimizzazione in qualsiasi soluzione gestionale della flotta.

«Il vantaggio più importante dell’offerta online delle API delle nostre mappe è che gli utenti hanno accesso agli straordinari algoritmi di ottimizzazione e routing commerciale di Sygic pensati per camion, veicoli di emergenza, autobus, furgoni e taxi, comprovati da oltre 2000 flotte operanti nel settore», ha affermato Martin Strigac.

Gli sviluppatori possono scegliere il data provider preferito per ogni flotta o progetto, perché i servizi API di Sygic Maps sono offerti su una piattaforma aperta con contenuti forniti da TomTom, HERE, OpenStreetMaps o provider di mappe locali.
• Tecnologia di calcolo delle mappe rapida, dettagliata e multilivello, comprensiva di oggetti e grafici personalizzati.
• L’algoritmo “snap to road” calcola il tragitto migliore in base a una serie di coordinate GPS fornite dalla scatola nera o da applicazioni di terze parti.
• Algoritmi di routing con previsione del traffico per automobili, camion e altre tipologie di veicoli commerciali.
• Ottimizzazione illimitata per viaggi con più soste e più veicoli con varie restrizioni e vari profili.
• Geocoding e risultati di ricerca basati sull’inserimento di testo libero strutturato o non strutturato o sull’utilizzo della funzione Autocomplete con autoapprendimento.

Sygic è lieta di presentare il primo cliente ad aver scelto Sygic Maps: la tedesca dff solutions, fornitore leader nel mercato delle soluzioni di mobile computing per il commercio al dettaglio, il settore dei trasporti e i servizi di assistenza sul campo. «In qualità di partner d’eccellenza di Sygic e uno dei primi a usare Sygic Maps, possiamo ritenerci molto soddisfatti del programma, perché la tecnologia ETA permette di stabilire previsioni molto precise e accurate», ha dichiarato Felix Dossmann, CEO di “dff solutions”. «Sygic Maps è una soluzione cloud rapida e affidabile e, soprattutto, è molto facile da implementare nel nostro software».

Le soluzioni Sygic Maps & Navigation SDK verranno ufficialmente presentate alla Fiera Transport Logistic che si terrà a Monaco (Germania) dal 9 al 12 maggio. Gli altri SDK verranno presentati nei prossimi mesi.

Sygic estende, inoltre, le opzioni di integrazione di Sygic Navigation alle applicazioni e alle soluzioni mobili. Grazie a un kit di sviluppo completamente nuovo, i team di terze parti possono usare lo stesso motore principale, gli stessi componenti e gli stessi algoritmi usati dai team di Sygic per creare le loro eccellenti applicazioni location-aware.

Sygic GPS Navigation is compatible with Apple CarPlay.

Learn More