Sygic stringe una partnership con Glympse per offrire servizi di localizzazione in tempo reale e di condivisione del percorso mentre si è in viaggio

23. 11. 2016

Leader nei servizi di navigazione GPS, Sygic ha lanciato la funzionalità di localizzazione in tempo reale e di condivisione del percorso, ora disponibile per tutti gli utenti premium. La recente integrazione è stata possibile grazie alla partnership con Glympse e offre ai guidatori l’opportunità di comunicare facilmente i loro piani di viaggio e i loro progressi come mai prima d’ora.

Grazie alla tecnologia di condivisione della posizione di Glympse, i viaggiatori che usano l’app GPS di Sygic ora possono condividere le informazioni sulla propria posizione e sui propri spostamenti in tempo reale. In pochi semplici passaggi il sistema permette di fornire maggiori dettagli sul percorso che si sta seguendo, sulla posizione attuale, sull’ETA (il tempo di arrivo stimato) e tanti altri dati, che aiuteranno le persone a comunicare facilmente i propri piani e gli aggiornamenti del viaggio grazie alle precise indicazioni su dove si trovano e su cosa sta accadendo lungo il percorso.

Gli utenti di Sygic possono informarsi sulle condizioni del traffico prima della partenza o durante il tragitto, condividendo facilmente la posizione, il percorso e altre informazioni tramite e-mail o le app di messaggistica più popolari, come WhatsApp e Facebook Messenger, mentre i destinatari potranno accedere a queste informazioni e visualizzare la posizione su un browser e una pagina web.

Leader mondiale nei sistemi di navigazione GPS e nelle tecnologie di viaggio, Sygic aiuta milioni di guidatori con
le tecnologie proprietarie più avanzate sul mercato. Dopo aver lanciato la prima app di navigazione per iPhone nel 2009, Sygic ha continuato a espandere la propria tecnologia di viaggio introducendo per prima sul mercato innovazioni e strumenti progettati per soddisfare le sempre maggiori esigenze dei guidatori connessi.

Secondo il centro di ricerca Pew Research, il 67% dei possessori di smartphone usa il proprio telefono cellulare per accedere alle istruzioni di navigazione mentre è alla guida. Sebbene la maggior parte delle principali applicazioni cartografiche consenta agli utenti di condividere informazioni statiche (per es. la posizione), tuttavia non offrono la possibilità di comunicare gli spostamenti in tempo reale come nel caso dei pacchi postali o di Uber.

Sygic è la prima azienda a offrire servizi di condivisione di questo genere. Attualmente questa funzionalità non è disponibile su Google Maps o Apple Maps e alcune alternative, come Waze, forniscono opzioni di condivisione limitate che richiedono il download di alcune app. Tuttavia, gli utenti di Sygic possono condividere i propri viaggi con chi vogliono, senza dover scaricare ulteriori applicazioni. Le opzioni di integrazione sono l’ultimo miglioramento apportato alla suite di strumenti di navigazione GPS di Sygic, che include le inconfondibili indicazioni turn-by-turn e le mappe offline.

“Sygic si impegna a offrire servizi GPS all’avanguardia”, ha dichiarato il CEO fondatore di Sygic Michal Štencl. “L’integrazione di Glympse ci pone in prima linea in questo settore tecnologico, permettendoci di migliorare la nostra app con strumenti di localizzazione intuitivi, che consentano alle persone di comunicare più facilmente i loro piani di viaggio”.

“La condivisione della posizione è un fattore essenziale nel settore della mobilità collegata. La collaborazione con aziende innovative come Sygic ci permette di offrire esperienze di navigazione più incisive, fornendo ai guidatori di tutto il mondo informazioni in tempo reale sulla posizione”, ha affermato Bryan Trussel, CEO co-fondatore di Glympse. “Siamo entusiasti di poter integrare la nostra tecnologia nelle app di navigazione GPS di Sygic e di rafforzare i collegamenti tra i viaggiatori grazie alla comunicazione della loro posizione”.

Sygic GPS Navigation è disponibile per iPhone, Android e Windows. Attualmente Sygic offre lo sconto Black Friday del 70%, che permette ai nuovi utenti di ottenere l’app con una licenza premium illimitata a soli 16,99 €.

Sygic GPS Navigation is compatible with Apple CarPlay.

Learn More