Sygic Travel aggiunge l'opzione dei trasporti pubblici alla propria app e al proprio sito web

05. 11. 2018

Sygic, azienda leader nel settore della navigazione GPS, ha incorporato uno strumento per la pianificazione del percorso che include l'utilizzo dei trasporti pubblici. Gli utenti possono ora pianificare un viaggio che includa una corsa in metro o in tram in centinaia di città in tutto il mondo. Sia Sygic Maps che le app mobili per iPhone e Android includono questa nuova opzione.

"Il trasporto pubblico è un'opzione che i nostri utenti ci chiedevano da tempo. Questa nuova funzionalità si rivela particolarmente utile quando le persone sono giunte giá a destinazione, perché consentirá loro di visualizzare facilmente un percorso a partire dalla loro posizione attuale fino alla destinazione desiderata", afferma Lukáš Nevosád, vicepresidente del Dipartimento Viaggi di Sygic. “Al tempo stesso, questa nuova opzione offre la possibilità di pianificare in anticipo un percorso con i mezzi pubblici e di aggiungerlo all'itinerario del prossimo viaggio. Una volta partiti, nel momento in cui ci si connette a Internet, ad esempio un mese dopo, l'app vi mostrerà tutti i collegamenti disponibili in quel momento", aggiunge Nevosád.

Sygic Travel possiede i dati relativi ai trasporti pubblici delle principali destinazioni turistiche europee (come Venezia, Milano, Praga, Barcellona, Madrid, Valencia), del Nord America (come New York, Washington DC, San Francisco), dell'Australia e della Nuova Zelanda. La compagnia sta attualmente lavorando per aggiungere altre città. Tulle le informazioni relative ai trasporti pubblici sono ottenute direttamente dalle città e dalle localitá che rendono disponibili al pubblico le proprie tabelle orarie dei trasporti. I dati vengono aggiornati quotidianamente e includono le informazioni riguardo eventuali chiusure delle linee, deviazioni e altre variazioni.

Come funziona
Le linee dei trasporti pubblici sono disponibili nel Pianificatore del percorso presente sia sul sito web di Sygic Maps sia all'interno delle app mobili Sygic Travel. Sui dispositivi mobili, quando si visualizzano maggiori dettagli relativi ad un luogo, verrá indicato anche il modo più efficiente per raggiungere la destinazione desiderata. Cliccando sul pulsante Naviga verranno visualizzati tutti i percorsi possibili: in auto, a piedi e, naturalmente, con i mezzi pubblici se ci sono dati disponibili per quella zona.

Oltre all'opzione dei trasporti pubblici, Sygic Travel può anche calcolare i percorsi a piedi e in auto. Sul sito web è possibile pianificare il percorso in auto e trasferirlo facilmente sul proprio navigatore GPS.

Sygic GPS Navigation is compatible with Apple CarPlay.

Learn More