Sygic si integra con il sistema mySPIN di Bosch, mettendo l'app di navigazione a disposizione di milioni di veicoli a due ruote

02. 10. 2018

L'app di navigazione leader al mondo punta a migliorare la sicurezza stradale per i veicoli a due ruote, che hanno una probabilità 28 volte superiore di essere coinvolti in incidenti mortali rispetto ai passeggeri di auto.

In occasione della fiera Intermot di Colonia, Sygic, leader mondiale nel settore della connettività per auto, ha annunciato che la sua app di navigazione ora è compatibile con il tablet mySPIN di Bosch. Grazie a questa nuova integrazione, il marchio punta a offrire una navigazione sicura a milioni di veicoli a due ruote in tutto il mondo.

L'app si connette allo smartphone tramite Bluetooth e si collega tramite cavo ai comandi del tablet mySPIN di Bosch, presenti sul manubrio dei veicoli a due ruote, sul quale vengono mostrate le mappe e le istruzioni di navigazione che possono essere gestite in modo funzionale tramite i comandi. Oltre agli eccellenti strumenti di navigazione, i guidatori potranno sfruttare alcune funzionalità premium, tra cui le mappe offline con aggiornamenti gratuiti illimitati, gli avvisi sui limiti di velocità, la navigazione predittiva, l'assistente di corsia, gli autovelox e le mappe con modelli realistici in 3D degli edifici più importanti. L'app ora è disponibile per i possessori di motocicli Can-Am Spyder con tablet mySPIN di Bosch e presto sarà disponibile anche per altri motocicli.

Sygic, precursore nel campo della connettività per auto smartphone-to-dash, ha adattato l'app per l'uso su tablet specificamente progettati per i manubri delle moto. In generale, l'uso di strumenti di navigazione sui veicoli a due ruote ha creato grossi rischi per la sicurezza del guidatore. Portando l'esperienza di navigazione sul cruscotto, Sygic consente ai motociclisti di navigare in modo sicuro utilizzando i comandi del manubrio con indosso casco e guanti, senza distogliere gli occhi dalla strada.

Nel 2017, solo negli Stati Uniti sono morti oltre 5.000 motociclisti coinvolti in incidenti. Secondo il rapporto stilato dalla Governors Highway Safety Association (GHSA), le probabilità che un motociclista perda la vita in un incidente sono 28 volte superiori rispetto a un normale veicolo.

“Sulla moto, ogni secondo è importante. La minima distrazione comporta un'alta probabilità che il guidatore resti gravemente ferito”, ha affermato Martin Strigac, CEO di Sygic. “Il nostro obiettivo è portare la nostra soluzione di connettività nel maggior numero di veicoli a due ruote possibili per offrire un'esperienza sicura e confortevole”.

Con oltre 200 milioni di utenti, Sygic è una delle poche compagnie che rispetta tutti gli standard attuali previsti per la connettività per auto. Nel prossimo futuro, Sygic ha in mente di aggiungere alcuni miglioramenti premium, tra cui il transistor a pellicola sottile (TFT), il supporto per i display segmentati, strumenti di pianificazione web e funzionalità per percorsi turistici e off-road.