Sygic è la prima app di navigazione GPS a collaborare con Ford Motor Company

04. 01. 2017

Sygic è la prima app GPS a collaborare con Ford. Con più di 150 milioni di utenti e una copertura mondiale, Sygic mette la sua tecnologia a disposizione degli utenti di smartphone iOS e Android. Leader nel settore, l’app Sygic Car Navigation è ottimizzata per funzionare in maniera integrata con lo schermo touch SYNC® 3 dei veicoli Ford.

Le due aziende hanno unito le forze per creare un collegamento tra Sygic e SYNC tramite la funzionalità AppLink®, che permette agli utenti di proiettare le app di navigazione direttamente dallo smartphone allo schermo touch SYNC 3 del veicolo. Questa nuova funzionalità consente ai guidatori di mantenere il controllo visivo sulla strada e le mani sul volante, proiettando le informazioni di navigazione sullo schermo touch e sfruttando i comandi di riconoscimento vocale.

“La filosofia di Sygic, improntata all'esplorazione dei limiti della navigazione, ha contribuito alla nostra duratura reputazione come leader nel settore dei sistemi di navigazione per le vetture connesse”, ha dichiarato Michal Štencl, CEO di Sygic. “Non vediamo l’ora di svelare le innovative funzionalità premium e gli sviluppi delle collaborazioni internazionali previste per il 2017.”

Collegando lo smartphone al veicolo tramite un cavo USB, il dispositivo non è più in grado di controllare l’app Sygic. L’applicazione viene automaticamente proiettata sullo schermo touch del veicolo e collegata ai controlli vocali, rendendo le app di navigazione più facili da gestire. La tecnologia, infatti, riduce l’impulso del guidatore di prendere e guardare il proprio dispositivo mobile.

Secondo uno studio condotto nel 2015 dal Pew Research Center, due terzi degli americani utilizza uno smartphone. Tra gli oltre 1.600 utilizzatori di smartphone che hanno partecipato allo studio, il 67% ha affermato di utilizzare il proprio dispositivo quantomeno saltuariamente per la navigazione turn-by-turn mentre è alla guida e il 31% ha dichiarato di usare frequentemente le app di navigazione presenti sullo smartphone.

Sygic è il primo ideatore di applicazioni di navigazione mobile a sfruttare il sistema AppLink di Ford per spostare la navigazione mobile dal display del telefono allo schermo touch della vettura. Disponibile in più di 200 paesi e in circa 40 lingue, la tecnologia Sygic è ottimizzata per funzionare in maniera integrata con il sistema Ford SYNC 3 e offrire ai guidatori un’ampia scelta di modalità di navigazione. L’app Sygic Car Navigation sarà presentata sui veicoli Ford nel 2018.

“Oggi lo smartphone è utilizzato dalla maggior parte degli americani e perlopiù per navigare, per questo motivo Ford è lieta di introdurre questa nuova funzionalità”, ha affermato Don Butler, amministratore esecutivo di Ford Connected Vehicle and Services. “Ci aspettiamo che questa soluzione per la navigazione mobile possa favorire un aumento del livello di sicurezza, consentendo ai guidatori di mantenere il controllo visivo sulla strada e le mani sul volante.”

Error

This page is currently offline due to an unexpected error. We are very sorry for the inconvenience and will fix it as soon as possible.

Advice for developers and administrators:
Enable debug mode to get further information about the error.