Sygic avvia una partnership con Samsara per attivare le soluzioni di navigazione GPS sul Connected Operations Cloud

10. 03. 2022

Sygic, uno dei principali operatori globali di soluzioni per la navigazione, ha annunciato oggi un’integrazione con Samsara, pioniere di Connected Operations Cloud, con l’obiettivo di ottimizzare le operazioni a livello di flotta e migliorare l’esperienza dei conducenti.

Samsara gode di un posizionamento esclusivo per quanto riguarda la trasformazione delle operazioni materiali. Utilizzando il Connected Operations Cloud, decine di migliaia di clienti possono visualizzare le proprie operazioni materiali in tempo reale su un’unica piattaforma integrata. L’app Samsara Driver consente alle flotte di ottimizzare l’esperienza di guida grazie a funzionalità progettate per mantenere la conformità, ottimizzare le spedizioni e aumentare la produttività.

Quest’integrazione permette di aprire gli itinerari di Sygic GPS Navigazione Professionale direttamente dall’app Samsara Driver. Si tratta di un aspetto che non solo fornisce un’esperienza utente impeccabile, ma garantisce anche che i conducenti arrivino in sicurezza e in modo efficiente a destinazione seguendo indicazioni di navigazione passo-passo esclusivamente su percorsi adeguati al loro veicolo e carico.

Oltre agli itinerari suggeriti in base alle specifiche del mezzo, come altezza, peso, numero di assi e altri parametri, la soluzione Sygic GPS Navigazione Professionale tiene in considerazione anche le zone a basse emissioni e le restrizioni sulle merci pericolose. I dati delle mappe sono memorizzati in locale sul dispositivo: in questo modo i conducenti possono sempre fare affidamento sulla navigazione, perfino in aree con connessione scarsa o assente. Funzionalità aggiuntive, come assistente di corsia, traffic live, disattivazione delle svolte a sinistra e altre ancora, sono pensate per tutelare i conducenti ed evitare situazioni rischiose sulla strada.

“Siamo molto lieti che la nostra soluzione Sygic faccia parte del marketplace di app Samsara. Questa integrazione permette ai clienti di aprire gli itinerari Sygic con un solo tocco dall’app Samsara Driver. Gli spedizionieri potranno pianificare i propri trasporti con serenità e tranquillità, consapevoli di poter contare su funzionalità leader nel mercato utilizzate già da oltre 3.000 flotte e 3 milioni di conducenti”, afferma Miroslav Remecky, Chief Commercial Officer di Sygic.

“I flussi di lavoro digitali e le tecnologie mobili sono sempre più importanti per gli autisti: è dunque fondamentale assicurare loro strumenti intuitivi per lavorare in modo sicuro ed efficiente”, spiega Chris Mozzocchi, Senior Director of Product Management, Product and Ecosystem Integrations di Samsara. “Siamo entusiasti di aver avviato una partnership con Sygic per offrire la migliore esperienza di guida possibile ai nostri clienti e permettere loro di sfruttare al massimo le loro app per dispositivi mobili.”

Sygic GPS Navigazione Professionale è disponibile sul Samsara App Marketplace.