Prosegue il percorso di Sygic verso l’innovazione: ora la navigazione è migliorata grazie all’IA e all’AR e sono disponibili le mappe satellitari

23. 11. 2022

Sygic ha annunciato un’ulteriore ottimizzazione delle funzionalità della Navigazione GPS. La più attesa riguarda la mappa satellitare, gratuita per tutti gli utenti. La funzionalità Navigazione Real View premium in realtà aumentata ora offre una nuova esperienza utente, mentre la rete neurale di Sygic è in grado di rilevare i cartelli stradali usando la fotocamera dello smartphone.

Per l’azienda sviluppatrice dell’apprezzata navigazione GPS è ormai prassi consolidata approdare sul mercato più volte all’anno con funzioni o soluzioni innovative. Soprattutto dopo l’introduzione del modello di abbonamento, il pacchetto di funzionalità a pagamento di Sygic continua a crescere. L’aggiornamento più recente rappresenta una risposta ai feedback ricevuti dagli utenti.

“Le mappe satellitari sono, a lungo andare, una delle funzionalità più richieste dalla nostra comunità di tester. Per questo motivo, in occasione del Black Friday, abbiamo deciso di regalarle a tutti i nostri clienti. I più fanatici richiedono anche nuove funzionalità tecnologiche che non sono comuni nel mondo della navigazione, ma questo ci fornisce un ottimo stimolo per dedicarci al loro sviluppo continuo, per cui riceviamo ottimi feedback. Il Riconoscimento dei segnali stradali basato su IA è ancora più intelligente, mentre la Navigazione Real View con realtà aumentata è stata completamente sviluppata in una UX/UI di nuova generazione”, afferma Lukas Dermek, Head of Product.

La mappa satellitare è una funzione di navigazione standard testata che aiuta i conducenti ad ambientarsi nel luogo di destinazione in un ambiente naturale. Gli utenti Sygic ora la possono utilizzare semplicemente toccando una volta l’icona sulla mappa della navigazione. È merito della collaborazione con Google se le mappe satellitari online di Sygic GPS Navigazione permettono agli utenti di effettuare ricerche, zoomare e navigare nella vista satellitare.

La funzionalità Riconoscimento dei segnali stradali, lanciata solo un anno fa, riesce a rilevare i limiti di velocità mostrati sui segnali stradali e sugli schermi LED. Da allora, il team di Sygic ha addestrato l’IA alla base di questa funzionalità basata su fotocamera affinché riconoscesse anche il segnale di divieto di sorpasso. Riconoscimento dei segnali stradali è una delle funzionalità SmartCam ed è disponibile per gli abbonati a Premium+.

La Navigazione Real View di ultima generazione in realtà aumentata ora impiega frecce verdi fluttuanti che indicano l’itinerario da percorrere sulla strada vista in tempo reale, com’è acquisita dalla fotocamera dello smartphone. Questa funzionalità sembra essere molto utile in 3D ed è tra le preferite degli utenti Sygic. Fa anche parte di SmartCam ed è inclusa nell’abbonamento Premium+.

Ora i nuovi utenti Sygic possono abbonarsi al pacchetto Premium+ approfittando di un’offerta apposita per il Black Friday: uno sconto del 32% (pari a 16,99 €) all’anno, che comprende una versione di prova gratuita di 7 giorni.